Nuova partnership tra GNV e Innovadog per soluzioni pet-friendly

GNV annuncia i nuovi servizi per chi viaggia con il proprio cane
GNV petfriendly
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

GENOVA –  GNV, Compagnia di traghetti del Gruppo MSC, ha annunciato la nuova collaborazione con Innovadog, azienda veneta specializzata in soluzioni pet-friendly per il mercato premium, per rendere ancora più semplice e piacevole l’esperienza di chi viaggia con il proprio animale domestico.

Negli ultimi quattro anni il numero di passeggeri con animali a bordo delle navi GNV è cresciuto costantemente: da 45.000 nel 2021 a oltre 81.000 nel 2024. Per rispondere alla domanda in aumento, la Compagnia ha aumentato il numero di cabine pet-friendly sulle principali rotte verso la Sicilia e la Sardegna e ora fa un passo in più con servizi pensati su misura per chi non vuole rinunciare a portare con sé il proprio cane in vacanza.

Con la collaborazione con Innovadog, i passeggeri potranno contare su una Pet Policy chiara e completa, pensata per accompagnare il cliente fin dalla prenotazione e durante ogni fase del viaggio. Video informativi proiettati a bordo e disponibili on-demand offriranno consigli utili per organizzare al meglio gli spazi in cabina, passeggiare nelle aree dedicate e prendersi cura del proprio cane in ogni momento della traversata. Non mancherà un Digital Welcome Kit con una lettera di benvenuto, suggerimenti pratici per la preparazione al viaggio, un link a contenuti multimediali realizzati in collaborazione con gli esperti de Il Cane Istruito, oltre a codici sconto per acquistare online sia accessori e prodotti innovativi per il benessere dell’animale dall’azienda WawPet, ma anche numerosi video-corsi e manuali con suggerimenti pratici e quotidiani per l’educazione del cane creati da Cinofilia Facile.

“Siamo davvero felici di avviare questa collaborazione con Innovadog, perché l’attenzione verso i nostri passeggeri e i loro amici a quattro zampe è da sempre uno dei tratti distintivi di GNV. Vogliamo che chi sceglie di viaggiare con noi si senta accolto e supportato in ogni fase del viaggio, con servizi pensati su misura per le loro esigenze. Per noi prendersi cura del benessere degli animali e dei loro proprietari significa offrire un’esperienza di viaggio davvero completa e di qualità.” Ha commentato Matteo Della Valle, Chief Commercial Officer di GNV.

LEGGI TUTTO
Ichnusa Lines inaugura la rotta Sardegna - Corsica, terreno del confronto Negri - Onorato

“Siamo molto felici di questa collaborazione con GNV che rappresenta un passo significativo verso una cultura dell’accoglienza evoluta anche nel settore dei trasporti” – commenta Federico Fiori, CEO di Innovadog Srl -. “Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione la nostra esperienza per contribuire a migliorare il viaggio dei passeggeri che scelgono di spostarsi con il proprio cane. L’approccio che ha segnato la collaborazione è quello di offrire maggiore valore a questa tipologia di ospite, interpretando i suoi bisogni specifici legati al benessere del cane e offrendogli soluzioni innovative e smart”.

Chi prenota il viaggio con il proprio cane riceverà direttamente via e-mail o nell’area riservata il link alla Pet Policy, potrà guardare i video a bordo e riscattare i coupon inclusi nel Digital Welcome Kit sui siti partner Innovadog.

Confindustria Toscana Costa

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori