Nuova nave cargo Tirrenia rafforza il trasporto merci per la Sardegna

La nave Tirrenia è dedicata ai collegamenti Olbia-Civitavecchia e Cagliari-Civitavecchia. 
 
CAGLIARI –  La Compagnia Tirrenia, a partire dal 29 gennaio, ha inserito un’ulteriore nave cargo dedicata esclusivamente al settore merci, che garantirà più corse sulle linee Olbia-Civitavecchia e Cagliari-Civitavecchia. 
La compagnia ha reso noto che l’inserimento di una nuova unità realizza una capacità di carico complessiva settimanale pari a 162.500 metri lineari, ovvero 12.500 veicoli commerciali. Inoltre viene inserita anche una corsa supplementare della nave cargo Massimo Mura, che assicurerà maggiore capacità di trasporto nelle linee del Sud Italia verso la Sardegna meridionale, con la Napoli-Cagliari, da sempre servita con due corse settimanali, che passa dunque a tre corse da ciascun porto per quanto riguarda il trasporto merci.
Con gli autotrasportatori manteniamo un dialogo costante,” – ha spiegato Pierre Canu, direttore commerciale merci di Tirrenia- ”le nostre scelte sono sempre condivise con loro in considerazione delle esigenze derivanti dalle dinamiche di mercato. Il nostro obiettivo è quello di garantire un servizio e una capacità di trasporto in termini di metri lineari superiore rispetto al passato”.
LEGGI TUTTO
Partneship MSC Crociere-Accademia Marina Mercantile per formare equipaggi di navi a GNL

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC