MSC Crociere, crescita vorticosa entro il 2027: 14 nuove navi e +130% di passeggeri

MSC Bellissima

MSC Crociere annuncia entro il 2027 la crescita della flotta: con 14 nuove navi in arrivo e che corrisponderà ad un tasso di crescita pari al 130% in termini di crocieristi ospitati. MSC Bellissima sarà varata il 2 marzo prossimo a Southampton, madrina Sophia Loren.

NAPOLI – MSC Crociere annuncia che entro il 2027 entreranno in servizio di 14 nuove navi e, che insieme alle 15 attuali, la flotta sarà composta di 29 unità complessive. Una crescita di circa il 130% in termini di crocieristi ospitati a bordo entro il 2027 (+14,4% all’anno in media) che da 2,4 milioni di passeggeri del 2018 passeranno a 5,5 milioni.

Leonardo Massa, country manager Italia Leonardo Massa MSC Crociere, crescita vorticosa entro il 2027: 14 nuove navi e +130% di passeggeri ha dichiarato: “Con un piano industriale di 13,5 miliardi di euro, un numero di 14 navi già ordinate entro il 2027 e un’isola alle Bahamas in esclusiva che stiamo per inaugurare per i nostri crocieristi, siamo la Compagnia che crescerà di più nei prossimi anni a livello mondiale. Per questa ragione siamo in grado di offrire un numero di novità senza precedenti sia per quanto riguarda i servizi a bordo delle navi, sempre più incentrati sulla tecnologia, sia per quanto riguarda gli itinerari e le destinazioni, senza dimenticare il programma globale di gestione ambientale rivolto a fornire le migliori esperienze di vacanza sul mare in modo ecocompatibile e sostenibileha sottolineato Massa – La prima nave ad arrivare è MSC Bellissima – il cui battesimo sarà celebrato il prossimo 2 marzo a Southampton con  Sophia 1 MSC Crociere, crescita vorticosa entro il 2027: 14 nuove navi e +130% di passeggerila madrina Sophia Loren–  (n.d.r. l’attrice ha tagliato il nastro di altre unità SMC– che a partire da metà marzo salperà dai porti italiani per offrire crociere nel Mediterraneo per l’intera stagione estiva”.

L’ASSISTENTE  VIRTUALE:  La tecnologia a bordo delle navi, spiega la compagnia, sarà sempre più sofisticata a partire da Zoe l’assistente virtuale di crociera dotata di intelligenza artificiale che si troverà all’interno di ogni cabina a bordo di MSC Bellissima e di tutte lesuccessive navi della Compagniala. Progetto sviluppato in collaborazione con HARMAN e Samsung Electronics.

LEGGI TUTTO
Ichnusa Lines inaugura la rotta Sardegna - Corsica, terreno del confronto Negri - Onorato

LA NUOVA ISOLA
Nuova destinazione esclusiva, oltre agli itinerari di Stati Uniti e Caraibi con partenza da Miami e l’Avana, l’isola Ocean Cay MSC Marine Reserve che sarà inaugurata il prossimo 9 novembre e che MSC Crociere sta trasformando da un ex sito industriale, in una vera e propria perla delle Bahamas progettata per coesistere in armonia con la bellezza della natura circostante.

IL PRIMO CATALOGO PERSONALE
Un innovativo catalogo completamente personalizzabile che comprenderà tutte le novità di tragitti e  destinazioni e che si andrà a comporre in base alle preferenze e ai gusti di ogni aspirante crocierista.
“Questa novità rientra in un percorso iniziato nel 2016 con il primo catalogo in realtà virtuale, proseguito nel 2017 con la realtà aumentata che faceva letteralmente ‘saltar fuori’ dalle pagine le navi in 3D, fino ad arrivare al lancio del primo configuratore immersivo nel 2018” ha spiegato Andrea Guanci, direttore marketing Italia di MSC Crociere.

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC