Miami, il Porto di Livorno e la Toscana al Seatrade Cruise Global

Seatrade Cruise Global, Miami Florida

Seatrade Cruise Global di Miami – Il Porto di Livorno e la Toscana in una straordinaria immersion experience. 

MIAMI (FL-USA) –Una serata straordinaria, quella che si è svolta mercoledi scorso a Miami durante il Seatrade Cruise Global,  lo ha fatto sapere la Porto di Livorno 2000 che ha partecipato alla manifestazione internazionale dedicata alle crociere che si tiene ogni anno in Florida. Il Porto di Livorno e la Toscana si sono presentati al pubblico americano delle crociere con un grande evento in una location straordinaria di Miami Beach “Livorno, Port for TuscanyImmersive Experience”. Questo il titolo della presentazione di un complesso nuovo progetto di marketing che il Terminal passeggeri del porto di Livorno ha lanciato per promuovere lo scalo toscano. Un grande evento straordinario con molti ospiti, armatori e rappresentanti della Cruise Industry.

L’andamento del porto vede un trend positivo, fa sapere la Porto 2000,  sia in termini di scali che di passeggeri. Per il 2019 sono previste 398 crociere per circa 850 mila passeggeri con l’implementazione di MSC a partire dal prossimo 26 aprile con scali anche in home-port.

La serata ha lanciato un nuovo progetto di marketingLivorno, Port for Tuscany” da claim oramai consolidato e conosciuto in tutto il mondo diventa brand e l’evento in programma è stata la punta di diamante di questa azione condotta insieme alla Regione Toscana di nuovo a fianco di Porto di Livorno 2000, che ha cofinanziato il progetto per il 6° anno consecutivo e partecipando direttamente alla tappa americana. La missione americana della Porto di Livorno 2000 ha visto impegnate anche l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.

LEGGI TUTTO
Inverno 2021/2022, MSC Bellissima continuerà a navigare in Arabia Saudita e Mar Rosso

La serata è stata una immersione nel porto toscano, con proiezioni a 360° sull’arrivo dal mare dei crocieristi e sull’incontro dei turisti con il territorio, prima fra tutti con la città di Livorno, della costa e della Toscana tutta. Una straordinaria esperienza che ha portato virtualmente gli ospiti dentro lo scalo, attraversando le banchine, i terminal, scorrendo uno ad uno i servizi portuali a quelli dell’accoglienza, della logistica e dei collegamenti a terra fino ad una immersione nelle città d’arte toscane, tra più belle al mondo. Sono intervenuti molti rappresentanti delle Compagnie da crociera: armatori, tour operator, agenti marittimi, tutti i porti italiani, tante le istituzioni americane, il Porto di Miami, il Consolato Generale Italiano, ENIT e tanti altri.

Il presidente di Porto 2000, Luciano Guerrieri, ha espresso grande soddisfazione: “La serata è stata straordinaria ed unica nel suo genere. Sono intervenuti tanti armatori che hanno manifestato apprezzamento e condivisione sul progetto e sulla grande opportunità di promuovere le crociere nel Mediterraneo. Il Porto è stato presentato in tutti i suoi aspetti, anche quelli strettamente infrastrutturali e li armatori hanno potuto ripercorrere i recenti sviluppi e le prospettive del Porto Passeggeri”. “Una operazione di marketing importante – conclude Guerrieri – che ha mostrato proattività ed impegno di un Terminal dinamico e proiettato verso il futuro”.

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC