NAPOLI – Emanuele e Guido Grimaldi, amministratore delegato e corporate Short Sea Shipping commercial director del gruppo omonimo, nominati “Cavalieri per il Mare” dall’associazione ambientalista Marevivo. Nomina “in virtù dell’impegno lungamente profuso e della grande sensibilità dimostrata per i temi legati alla salvaguardia dell’ambiente e del mare in particolare” spiega il gruppo armatoriale in una nota..
Il cavalierato per il Mare, istituito da Marevivo nel 2017, è una onorificenza destinata a donne e uomini vicini all’associazione, che con la loro notorietà e influenza possono attirare l’attenzione dell’opinione pubblica su temi legati all’ambiente e convogliare risorse per la difesa del mare.
La cerimonia di nomina si è svolta a Firenze, a Palazzo Strozzi, nell’ambito del Meeting Nazionale dei Cavalieri per il Mare, evento che ha riunito personalità già insignite dell’onorificenza, tra cui i fiorentini Leonardo Ferragamo e Andy Bianchedi, il presidente di UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio e Theresa Zabel, presidente e fondatrice di Ecomar e il direttivo di Marevivo.