Marevivo nomina Emanuele e Guido Grimaldi “Cavalieri per il Mare”

Manuel Grimaldi
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

NAPOLI – Emanuele e Guido Grimaldi,  amministratore delegato e corporate Short Sea Shipping commercial director del gruppo omonimo, nominati “Cavalieri per il Mare” dall’associazione ambientalista Marevivo. Nomina “in virtù dell’impegno lungamente profuso e della grande sensibilità dimostrata per i temi legati alla salvaguardia dell’ambiente e del mare in particolare” spiega il gruppo armatoriale in una nota..

Il cavalierato per il Mare, istituito da Marevivo nel 2017, è una onorificenza destinata a donne e uomini vicini all’associazione, che con la loro notorietà e influenza possono attirare l’attenzione dell’opinione pubblica su temi legati all’ambiente e convogliare risorse per la difesa del mare.

La cerimonia di nomina si è svolta a Firenze, a Palazzo Strozzi, nell’ambito del Meeting Nazionale dei Cavalieri per il Mare, evento che ha riunito personalità già insignite dell’onorificenza, tra cui i fiorentini Leonardo Ferragamo e Andy Bianchedi, il presidente di UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio e Theresa Zabel, presidente e fondatrice di Ecomar e il direttivo di Marevivo.

LEGGI TUTTO
Fincantieri vara nello stabilimento di Ancona la nave da crociera "Viking Mira"

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori