Massa: “MSC Grandiosa, crescere 365 giorni all’anno” – (VIDEO)

Leonardo Massa

GENOVA – MSC Grandiosa, la nuova nave ammiraglia del Gruppo che fa capo all’armatore Gianluigi Aponte, varata pochi giorni fa ad Anversa e che ha toccato Genova, come primo porto italiano, dove si è tenuta la cerimonia del Maiden Call. La nave poi ha proseguito il suo primo viaggio nel Mediterraneo, accolta negli altri porti italiani dove ha fatto scalo ieri a Palermo.

L’ammiraglia del Gruppo MSC Crociere, toccherà Genova per tutto il 2020 su base settimanale, tutto l’inverno e tutta l’estate” Lo spiega Leonardo Massa (VIDEO) country manager del Gruppo incontrato a margine dell’evento di Genova – “Questa nave è Grandiosa nel nome e nei numeri: 180 mila tonnellate di stazza lorda, oltre 2400 camere per i nostri ospiti, oltre 1700 membri dell’equipaggio. Una nave che all’interno ha una ricchezza di contenuti che non ha paragoni nel panorama crocieristico mondiale”.

Sul piano della sostenibilità ambientale?
E’ la nave più eco sostenibile della nostra flotta, con tanta tecnologia all’avanguardia per abbassare al massimo il nostro impatto aziendale. In fase di varo di questa nave abbiamo annunciato che da gennaio 2020 MSC Crociere sarà la prima azienda ad impatto zero per quanto riguarda l’emissione di carbonio”.
L’espansione nei porti liguri e nel Tirreno quindi rimane nei vostri obiettivi?
Continuare a crescere lo facciamo da più di 15 anni, anche nel futuro le nostre ammiraglie, che vogliamo continuare a portarle a Genova. La cosa più importante è continuare a crescere 365 giorni all’anno”.

LEGGI TUTTO
Bellanova visita MSC Grandiosa - Protocollo sanitario MSC Crociere, un riferimento per il settore

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

MSC