La smentita dal governo croato: «La presunta vendita della compagnia Jadrolinija è errata e falsa».

compagnia Jadrolinija
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

La compagnia di navigazione croata Jadrolinija, non è in vendita, lo ha affermato ill ministero del Mare, dei Trasporti e delle Infrastrutture della Repubblica di Croazia. Nei giorni scorsi sui media nazionali era apparsa la notizia della possibile vendita della compagnia, aprendo la strada all’ipotesi che a condurre l’operazione di acquisto potesse esserea la compagnia greca Aegean Speed Lines. Secondo le voci circolanti  la vendita poteva essere indotta dalle ripetute segnalazioni di guasti delle navi, tali da indurre il calo dei prezzi degli asset.

Ma il governo croato ha smentito categoricamente: «La presunta vendita di questa azienda strategica di particolare interesse per la Repubblica di Croazia non viene minimamente preso in considerazione, tantomeno negoziata con alcuno. Inoltre, l’informazione secondo cui il valore di Jadrolinija sarebbe stato deliberatamente ridotto è un’ipotesi totalmente falsa e errata».

Il ministero del Mare, dei Trasporti e delle Infrastrutture  croato ha tenuto a precisare che Jadrolinija rimane un asset centrale del trasporto marittimo passeggeri nazionale. Infatti la compagnia usufruisce del supporto finanziario e di un credito a lungo termine per l’acquisto di due nuove navi passeggeri veloci. Il Ministero inoltre ha chiarito che il piano industriale dellla compagnia prevede un intenso ciclo di investimenti, con il rinnovo della flotta già avviato e ulteriori progetti in programmazione, anche attraverso negoziati con la Banca mondiale e con l’utilizzo di fondi per la politica climatica.

LEGGI TUTTO
Livorno: Giornata record domani, in arrivo 6 navi da crociera

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori