lorenziniterminal
grimaldi
Cruise & Ferries > É di Silversea la prima World Cruise post Covid, ed é giá “tutto esaurito”

Spadoni

É di Silversea la prima World Cruise post Covid, ed é giá "tutto esaurito"

Si chiama "South Side Story - All the World's a Stage" ed é la prima crociera attorno al mondo - che partirà nel 2023- ad essere stata annunciata da quando la pandemia ha arrestato il settore. La propone la compagnia  Silversea a bordo della nave Silver Shadow, per un massimo di 388 passeggeri.

La particolarità di questa World Cruise é che appena annunciata, dopo poche ore dall'apertura delle prenotazioni, giá é andata "sold out". Una crociera nel lusso sofisticato degli standard Silversea, il cui costo varia da un minimo di 68 mila euro alla formula super luxury di 256 mila euro a passeggero. I cui posti sono andati letteralmente a ruba, infrangendo ogni precedente record di prenotazione di una crociera. E visto  che la partenza sará nel 2023 è stata predisposta anche una lista d'attesa, per coloro che non hanno fatto a tempo a prenotarsi.

Silversea é il brand crocieristico specializzato nel segmento del lusso. La compagnia con sede a Monaco, fu fondata nel 1994, ed ha aperto la strada alla formula della crociera all-inclusive con la sua prima nave, la Silver Cloud.

Fondatore e proprietario di Silversea è Manfredi Lefebvre d'Ovidio, figlio del giurista Antonio Lefebvre, dei conti di Balsorano. La società dispone di una flotta di otto navi da crociera, ognuna delle quali trasporta dai 100 ai 540 passeggeri, dedicate a crociere lunghe (da sei mesi a un anno) per una clientela molto esclusiva.

La World Cruise di Silversea sarà la crociera più lunga di sempre: 139 GIORNI, 66 DESTINAZIONI, 34 PAESI, 20 PERNOTTAMENTI, 5 CONTINENTI. - Si legge sul sito della compagnia che illustra la World Cruise - "Partendo dalla spettacolare Sydney australiana, attraversa la Tasmania per un tour approfondito della Nuova Zelanda. Continua a nord verso le coste meno battute della Melanesia prima di navigare verso l'enigmatica e multiforme storia dell'Asia. Naviga attraverso le Seychelles fino alla frastagliata costa africana Skeleton coast. Un vento occidentale ti porta quindi nel cuore del Brasile per un'esplorazione pionieristica del Rio delle Amazzoni. Termina la tua odissea nella capitale del divertimento al sole della Florida: Fort Lauderdale".

Riguardo alla prevenzione Covid la compagnia non ha dato ancora informazioni in merito. 

«Siamo lieti di aver visto una domanda senza precedenti per la nostra World Cruise 2023, che è andata esaurita a poche ore dalla sua apertura generale», ha dichiarato Roberto Martinoli, presidente e ceo di Silversea. «Questa crociera rappresenta la storia di maggior successo della nostra compagnia, testimoniando la forte domanda che stiamo riscontrando nel mercato, in particolare da parte dei viaggiatori più sofisticati».

Post correlati

GNV: Entra in flotta il ferry GNV Aries, sarà operativo sulla Napoli-Palermo

GENOVA – La Compagnia GNV (Grandi Navi Veloci) ha annunciato la consegna della nave GNV ARIES, che entrerà in flotta […]

Riassetto societario Tirrenia, Assarmatori si appella al senso di responsabilità delle Istituzioni

ROMA – “Assarmatori sta seguendo con particolare attenzione e interesse, ma anche con grande preoccupazione, le vicende di Moby e […]

Msc Crociere torna a scalare Venezia, da maggio partenze Msc Sinfonia e Msc Poesia

La compagnia Msc Crociere ha confermato per la stagione in avvio due navi in partenza da Venezia. Sono la Msc […]