Attività solidale di Costa Crociere nel porto di Cagliari a sostegno del Banco Alimentare

In occasione dell’approdo nel porto di Cagliari della nave Costa Smeralda sono stati devoluti circa 100 chili di alimenti. L'AdSP vuole consolidare l'iniziativa benefica e estenderla anche ad altri tipi di nave.
Costa Smeralda
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

CAGLIARI – Lo sbarco a Cagliari della nave Costa Smeralda accolto dai rappresentanti dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna. Presenti  il neo commissario straordinario Domenico Bagalà e la responsabile marketing Valeria Mangiarotti che hanno incontrato lo staff di Costa di Costa Crociere per l’iniziativa che ha visto la compagnia devolvere, tramite il Banco Alimentare Onlus, 105 pasti completi alla Mensa del Viandante – Conferenza di San Lorenzo e alla Congregazione delle Suore Missionarie della Carità di Calcutta.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra la compagnia crocieristica italiana, l’AdSP, l’Ufficio delle Dogane di Cagliari, la Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari di Cagliari, la Cagliari Cruise Port e la Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Un’attività solidale di Costa avviata lo scorso 22 luglio e che andrà avanti fino al 18 novembre prossimo, per un totale di 18 scali che, in termini solidali, genereranno circa 2 tonnellate di generi alimentari devoluti.

Obiettivo dell’AdSP, già in occasione dei prossimi incontri fieristici con i gruppi armatoriali, è quello di consolidare questo tipo di iniziativa benefica e di estenderla anche negli altri tipi di nave e agli porti, affinché si possano limitare eventuali sprechi e avvicinare ancora di più il settore marittimo alle comunità locali.
Saranno circa 300 gli approdi crocieristici in calendario al 31 dicembre prossimo nei porti sardi. Un dato che, se convertito in attività solidale, potrebbe rappresentare un concreto e straordinario sostegno al lavoro quotidiano delle associazioni di volontariato nella lotta al disagio e alla povertà.

Il commissario dell’AdSP, Bagalà,  ha commentato: “Sono molto entusiasta della preziosissima attività solidale di Costa Crociere nello scalo di Cagliari –  Questa mattina, nell’ambito dei miei sopralluoghi di studio e approfondimento tecnico dei porti del sistema della Sardegna, ho potuto vedere e toccare con mano un lato che spesso non traspare nella complessa e quotidiana attività portuale: quel forte legame affettivo che, negli anni, si instaura tra le compagnie marittime, crocieristiche e le realtà portuali, in primis quelle in grado di offrire servizi tecnici di alto profilo come le nostre. Nei prossimi mesi appronteremo nuove sinergie e strategie per consolidare questo rapporto e innescare nuovi circoli virtuosi che possano restituire ulteriore benessere alla nostra comunità”.

LEGGI TUTTO
Traghetti per la Sardegna, tariffe piú basse del 30%

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori