CIVITAVECCHIA – Il porto di Civitavecchia sta assistendo alla ripresa costante dei traffici. Lo spiega il presidente di Molo Vespucci, Pino Musolino –Il porto laziale ” piano piano sta uscendo dalla crisi e sta andando verso una costante ripresa dei traffici commerciali”.
“Guardando lo skyline del nostro scalo oggi – commenta Musolino – possiamo notare che su tutte le banchine hanno attraccato navi di grandi dimensioni e ci sono attività e operatori che stanno lavorando assiduamente, questo, nonostante tutto, ci fa ben sperare nel futuro e sicuramente attesta che abbiamo imboccato la giusta direzione verso la normalità”.
Una giornata da record per il porto, sottolinea l’AdSP, che segnala banchine operative per la presenza di navi da crociera, portacontainer e traghetti tro/ro.
La compagnia Norwegian Cruise Line, con le navi Epic e la Gateway che hanno movimentato oltre 9000 passeggeri, ripartite con itinerari e tour nel Mediterraneo, nel rispetto delle misure di prevenzione al Covid-19. Per il settore container, le navi Msc Yashi di 330 metri con capacità di 12.000 teus ed un pescaggio di oltre 14 metri che ha movimentato oltre 1000 teus e la Fleur N di 212 metri che ha lavorato 460 teus. Operative le banchine 23 e 24 che sono impegnate nello scarico di carbone, olio e ferro cromo. Infine per le Autostrade del Mare il pieno di passeggeri e auto in partenza per Sardegna, Sicilia, Tunisi e Spagna.













