Boom di container nel porto di Shenzhen con un incremento dell’80% circa.
Nel mese di febbraio secondo le statistiche pubblicata dalla China Ports and Harbors Association, il volume dei container negli otto più importanti porti cinesi è aumentato del 37,2% rispetto all’anno precedente durante lo stesso periodo. La crescita maggiore si è verificata nel volume dei container in esportazione che ha registrato un + 37,9%, questo anche grazie alla forte ripresa delle produzioni nelle fabbriche e nelle aziende cinesi il cui slancio è stato supportato da in iziative politiche e dagli ordini nei mercati esteri.
Boom di container nel porto di Shenzhen con un incremento – nel periodo in analisi – dell’80% circa. Flusso in crescita anche nei porti di porti di Shanghai e Ningbo-Zhoushan con uno slancio del 50% circa.
Anche i porti lungo il fiume Yangtze, in seguito alla ripresa economica nelle aree interne, hanno seguito a crescere. Nei tre porti di Nanchino, Wuhan e Chongqing, i principali del fiume Yangtze: il volume dei container è cresciuto del 69,8% e quello delle merci del 25,5% rispetto allo stesso periodo del 2020.
Riguardo al traffico rinfusiero – rinfuse solide e liquide -carbone, prodotti petroliferi e minerali questi hanno mantenuto un livello stabile.













