Autorità portuale regionale toscana in arrivo le risorse dalla Regione

Porto Viareggio
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

La Regione Toscana ha assegnato le risorse all’Autorità portuale regionale – per i porti commerciali – Viareggio, Porto Santo Stefano, Isola del Giglio e Marina di Campo Tali risorse sono finalizzate all’attività ordinaria del 2021, e  il  piano di investimenti nei quattro  porti.

Con una delibera approvata dalla Giunta, la Regione Toscana ha assegnato all’Autorità portuale regionale 850 mila euro per le spese correnti relative all’annualità 2021 e 550 mila euro per gli investimenti.
Con la stessa delibera, sempre relativamente al 2021, sono stati assegnati all’Autorità anche  750 mila euro per garantire il funzionamento dell’ente per il 2021 e 385 mila euro per la gestione e la manutenzione del Canale Burlamacca.

“Lo sviluppo delle attività portuali non può prescindere da investimenti mirati, così come non può fare a meno di una regolare ed efficace azione di manutenzione e di escavo”. A dirlo l’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli, che ha aggiunto: “Apprezziamo il lavoro svolta dall’Autorità portuale regionale e condividiamo il loro Piano delle attività. E’ fondamentale per la Toscana curare i propri porti, garantire condizioni ottimali ai nostri anche per gli approdi turistici ed essere al passo con le evoluzioni della nautica e le esigenze degli utenti e delle attività ad essi collegate”.

LEGGI TUTTO
De Micheli alle Autorità portuali, promuvere un piano per il rilancio del settore

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori