Project cargo / Maxi magnete di oltre 200 tonnellate imbarcato a La Spezia

LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Project cargo – Imbarco eccezionale a La Spezia.

LA SPEZIA – Carico eccezionale a La Spezia al Terminal del Golfo, un maxi magnete dal peso di oltre 200 tonnellate è Tarros Imbarco eccezionale Project cargo / Maxi magnete di oltre 200 tonnellate imbarcato a La Speziastato trasportato e imbarcato  dalla società del Gruppo Tarros, Master Project.  Il magnete, prodotto dalla azienda genovese ASG Superconductors, è destinato al sud della Francia per la costruzione del reattore nucleare della centrale ITER.
Per rendere possibile le operazioni è stato necessario l’impiego di 20 gli uomini, 2 carrelli SPMT e numerosi mezzi di assistenza con due gru di ultima generazione che hanno simultaneamente alzato e poi posizionato in stiva il prezioso carico. La complessa operazione che era iniziata durante la notte del 13 si è conclusa ieri solo a fine mattinata.

«Si tratta di una serie di dieci imbarchi eccezionali» – ha spiegato Paolo Pellegrini, amministratore delegato di Master Project -«di trasporto di superconduttori con competenze tecniche e specializzazioni di alto livello, non frequenti nel settore del project cargo».

LEGGI TUTTO
Imbarco eccezionale di project cargo nel terminal FHP Monfalcone CPM

Confindustria Toscana Costa

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori