lorenziniterminal
grimaldi
World > La Cina promuove l’importazione estera – “China International Import Expo”, Shanghai

La Cina promuove l'importazione estera - “China International Import Expo", Shanghai

A Shanghai dal 5 al 10 novembre la fiera internazioinale: “China International Import Expo" (CIIE) dedicata all’importazione di prodotti e servizi esteri con la sola presenza di espositori stranieri. 

SHANGHAI – Shanghai promuove gli investimenti internazionali in Cina grazie alla manifestazione “China International Import Expo" (CIIE) - la fiera internazionale dedicata esclusivamente all'importazione di prodotti e servizi esteri con la sola presenza di espositori stranieri.

La manifestazione si svolge a Shanghai dal 5 al 10 novembre ed è promossa dal ministero del Commercio cinese (MOFCOM) e dalla municipalità di Shanghai.
L'iniziativa, arrivata alla seconda edizione, ospiterà le aziende straniere interessate a presentare i propri prodotti e servizi in Cina e si pone l’obiettivo di fornire nuove occasioni di business a Paesi e regioni di tutto il mondo, rafforzare la cooperazione e promuovere lo sviluppo dell’economia globale.

Nel 2018 hanno partecipato 150 Paesi e 3617 espositori, con la possibilità di presentare i loro prodotti e servizi a 600mila operatori, tra i quali 400mila buyer domestici e oltre 6 mila esteri, su un’area espositiva di 270 mila metri quadrati.
La fiera sarà organizzata in padiglioni settoriali, divisi per prodotti e servizi

Mappa degli investimenti esteri a Shanghai:
In occasione della manifestazione è stata realizzata una mappa molto dettagliata - redatta in due lingue (inglese e cinese) - come guida agli investimenti esteri a Shanghai. La mappa mostra le distribuzioni industriali, le opportunità di investimento e lo sviluppo di Shanghai. Nella mappa sono illustrati 50 tour turistici suddivisi in nove categorie: servizi finanziari, innovazione tecnologica, produzione intelligente, commercio, cultura creatività, moda e tempo libero.

Post correlati

Propeller Club Trieste: Futuro oleodotto SIOT, alla luce dei cambiamenti dell’economia globale

TRIESTE – Il futuro dell’oleodotto SIOT nell’ottica di una riduzione delle fonti energetiche legate agli idrocarburi. E’ il tema affrontato […]

Il presidente Biden vieta alle navi russe l’accesso ai porti statunitensi

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha deciso di vietare a tutte le navi affiliate alla Russia di fare […]

Federazione del Mare, avviata raccolta fondi per la popolazione ucraina colpita dal conflitto

ROMA – La Federazione del Mare avvia una raccolta fondi per le popolazioni vittime del conflitto in Ucraina – Alla […]


Leggi articolo precedente:
Salone Nautico
Salone Nautico di Genova al via la 59° edizione, dal 19 al 24 settembre

INAUGURAZIONE DEL 59° SALONE NAUTICO DI GENOVA (dal 19 al 24 settembre) - IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA  GENOVA -...

Chiudi