GENOVA — Il gruppo Finsea, tramite la propria agenzia marittima Intersea, da dicembre 2025 è diventato agente generale in Italia di GS Lines, compagnia del gruppo Sousa, tra i principali operatori marittimi del Portogallo.
GS Lines conferma così il proprio ruolo di primo piano nello scenario dello shipping internazionale, la compagnia opera servizi di cabotaggio nazionale tra il Portogallo continentale e gli arcipelaghi atlantici, oltre a linee internazionali regolari verso l’Africa occidentale e le Isole Canarie, affiancate da servizi di cross trade a livello globale. La flotta è composta da otto navi porta-container e multipurpose, oltre a unità Ro-Ro passeggeri impiegate nei collegamenti insulari, con una capacità complessiva superiore a 7.000 container e un volume annuo di traffico che supera i 160 mila teu.
Aldo Negri, ceo di Finsea ha commentato: «Questa nuova collaborazione rappresenta un ulteriore passo nella crescita e nella diversificazione dei servizi offerti dal gruppo Finsea agli spedizionieri e consolida il posizionamento della Business Unit Shipping Agency come partner di riferimento per armatori internazionali interessati a sviluppare traffici nel bacino del Mediterraneo e lungo le principali rotte marittime».
Intersea gestirà le attività commerciali e operative di GS Lines su tutti i porti italiani del Tirreno. La compagnia opera collegamenti tra Portogallo, Spagna, Africa occidentale e Isole Canarie, oltre a servizi di cabotaggio nazionale e cross trade internazionale.
Con una flotta di otto navi e oltre 160 mila teu movimentati ogni anno, GS Lines è l’unico armatore portoghese incluso nella classifica Alphaliner Top 100. L’accordo rafforza il posizionamento di Finsea nel settore delle agenzie marittime internazionali.














