Al via il Master Executive in Shipping Management di ForMare, in collaborazione con Confitarma

Barchette di Carta
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

ROMA – ForMare, Polo Nazionale per lo Shipping, in collaborazione con Confitarma, Confederazione Italiana Armatori, ha annunciato l’avvio il 5 aprile prossimo del Master Executive in Shipping Management, alta formazione nel settore dello shipping.

Sono coinvolti nel percorso formativo docenti del mondo accademico e manager di aziende leader del settore, che formeranno professionisti in grado di analizzare e gestire le principali sfide del settore, per quanti vogliano approcciare alla professione marittima incrementando le proprie competenze, con una qualificata visione a 360°.

Il Master è rivolto a manager e professionisti dello shipping e settori affini, giovani alle prime esperienze nel settore e a chiunque desideri approfondire le proprie competenze in questo ambito.

Il corso, attraverso nove moduli didattici, affronterà i temi e gli aspetti tecnici, giuridici e commerciali della nave, le assicurazioni, l’equipaggio, sustainable shipping, emergency management e tanto altro, attraverso lezioni frontali con una formazione operativa,  case studies ed esercitazioni.

Il Master, che si concluderà il 28 giugno 2024 e che ha un costo di 4.200 € (più IVA), si svolgerà in modalità ibrida, a weekend alternati, 3 in presenza presso la sede di Confitarma a Roma e 4 da remoto. La scadenza per le iscrizioni è il 20 marzo 2024 e i posti sono limitati. Per partecipare è richiesto il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata sul sito di Formare https://www.poloformare.it/master-home/ o scrivere all’indirizzo e-mail: segreteria.master@poloformare.it.

LEGGI TUTTO
Fincantieri taglio della prima lamiera per Windstar Cruises, contratto da 250 milioni

Confindustria Toscana Costa

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori