Vado Gateway, nuovo collegamento settimanale di Maersk con i porti del West Africa

Vado Gateway
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

VADO LIGURE – Vado Gateway ha annunciato l’avvio, presso il Container Terminal di Vado Ligure, del nuovo servizio settimanale WAF6 operato da Maersk per il collegamento del Mediterraneo con i porti del West Africa.

La prima nave della linea marittima WAF6 arriverà domattina presso la banchina deep sea del terminal vadese. Si tratta della  portacontainer Rhine Maersk da 4600 teu di capacità, 249 metri di lunghezza e 37 metri di larghezza, prima di quattro unità di capacità di circa 4.500 teu che scaleranno a rotazione la piattaforma portuale gestita da Vado Gateway. Rhine Maersk proseguirà il proprio viaggio verso Tangeri (Marocco), Algeciras (Spagna), Tema (Ghana) e Apapa (Nigeria).

«Continuano a crescere i collegamenti marittimi attivi presso il Container Terminal di Vado Ligure» – fa sapere Vado Gateway in una nota – «tra le infrastrutture portuali tecnologicamente più avanzate del Mediterraneo e l’unica nell’Alto Tirreno a poter contare su fondali fino a 17,25 mt capaci di accogliere e operare senza limitazioni anche le grandi navi di ultima generazione (ULCS – Ultra Large Container Ships).»

LEGGI TUTTO
Fedepiloti al Genoa Shipping Week: "Senza sicurezza non c'è sviluppo"

PSA Italy

Convegno

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar

Let Expo 2025