Trasparenza e lotta alla corruzione nelle Autorità Portuali – Convegno a Piombino il 26 ottobre

LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

PIOMBINO – “Trasparenza e lotta alla corruzione nelle Autorità Portuali: cosa è stato fatto e che cosa resta da fare“, questo il tema del convegno che si tiene venerdì 26 ottobre a Piombino, a partire dalle 9.00, esperti di settore si incontreranno presso il porto Marina di Salivoli (via Salivoli – 57025) per confrontarsi sul tema: tra gli argomenti trattati, i profili normativi nazionali e internazionali in materia di prevenzione della Corruzione e di disciplina della Trasparenza, e i connessi profili applicativi nell’ambito degli ordinamenti delle Autorità di Sistema Portuale.

Programma saluti introduttivi da parte del Presidente della Port Authority Livorno-Piombino, Stefano Corsini; del sindaco di Piombino, Massimo Giuliani e del vice prefetto Ernesta D’Alessio.
Apre i lavori il dirigente controllo interno, trasparenza, anticorruzione e formazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Claudio Capuano. A seguire gli interventi del presidente dell’ANAC, Raffaele Cantone, del consigliere di Stato Stefano Toschei e della dirigente del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Patrizia Scarchilli. Interviene inoltre per conto di Assoporti Tiziana Murgia.

Le conclusioni sono affidate al segretario generale della Port Authority dell’Alto Tirreno, Massimo Provinciali.

LEGGI TUTTO
Intervista / Luigi Negri: «Gli armatori lasciavano Genova, per disperazione facemmo noi»

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori