Spezia, approvata concessione al Terminal del Golfo, validatà fino al 2028

Terminal del Golfo
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Il Comune della Spezia  ha approvato  la concessione di nove anni, a favore del Terminal del Golfo, Terminal portuale del gruppo Tarros, per l’utilizzo di due aree del quartiere di Fossamastra destinate a: movimentazione e stoccaggio di container, accesso ai depositi e per parcheggio per i dipendenti e per clienti della società Tarros-Nora.

La concessione, con validità dal luglio 2019 al 2028, prevede un canone annuo di 21.352 euro da pagare trimestralmente, è relativa a due aree. Un’area di oltre 9 mila mq. lungo via delle Casermette che dá accesso agli uffici amministrativi e al gate principale e un’altra  di quasi 6 mila mq. destinata alla sosta di container e delle auto.

Le due aree in concessione a Terminal del Golfo dal 2014 al 2022,  facevano parte di un terreno più ampio che in parte era stata  oggetto (nel luglio 2019) di un contratto di permuta a favore di Tarros-Nora, società del gruppo Tarros, al termine di un iter di approvazione del progetto per la riqualificazione dell’area da parte del terminalista stesso. 

 

LEGGI TUTTO
Spezia, nasce il corridoio logistico Terminal del Golfo - Casablanca e Tarros Maroc

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori