Sequestrata nel porto di Livorno una Rolls Royce con interni di coccodrillo (FOTO)

Rolls ADM
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Livorno – Una Rolls Royce con interni in pelle di coccodrillo è stata sequestrata nel porto di Livorno e  l’importatore è stato denunciato per il reato di commercio internazionale di specie di animali in via di estinzione e protette (legge n. 150/92).

Rolls Royce

L’auto proveniente dalla Russia era destinata ad una società di Roma, il sequestro è avvenuto nell’ambito delle  operazioni di controllo degli illeciti extra-tributari della ADM di Livorno e della Guardia di Finanza. Durante iI controllo i funzionari si sono trovati di fronte un’auto tappezzata internamente – sedili, braccioli e portiere interne – da inserti in pelle di coccodrillo, appartenente alla specie “Crocodylia spp” – specie protetta e inserita nella tutela della Convenzione internazionale di Washington sulla protezione delle specie (CITES – Convention on International Trade of Endangered Species) – per la quale è vietata ogni forma di commercializzazione senza le previste autorizzazioni.

 

Rolls Royce

La Rolls Royce è in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria in merito alla possibilità di procedere all’asportazione degli inserti di pelle.
Sono sempre più numerosi i sequestri di merci e oggetti ottenuti con l’utilizzo di specie protette o in via di estinzione, segno che è sempre alta l’attenzione di ADM e GdF per questo genere di reati.

LEGGI TUTTO
Incidente nel porto di Gioia Tauro, muore operaio schiacciato da un bus

Confindustria Toscana Costa

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori