Licenziamento sindacalista in TDT, sospesa la protesta – Oggi il confronto a Palazzo Roscano

Porto Livorno
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Livorno – Oggi pomeriggio a Livorno, alle ore 15,30, è previsto il confronto a Palazzo Rosciano tra le rappresentanze sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e il gruppo Grimaldi. La società partenopea che su Livorno gestisce un consistente  traffico ro-ro/ro-pax e automotive, dal gennaio scorso è subentrata alla società terminalistica concessionaria della banchina container livornese, Terminal Darsena Toscana. Il presidente dell’AdSP, Luciano Guerrieri, cercherà di  favorire un accordo tra le parti.

Il motivo dell’incontro è la procedura di licenziamento riguardante il sindacalista dipendente di TDT, a seguito della quale i sindacati hanno minacciato agitazioni.
In una nota a firma dei rappresentanti sindacali: Giuseppe Gucciardo (Filt-Cgil), Dino Keszei (Fit-Cisl), Gianluca Vianello (Uiltrasporti) si legge: “L’azienda si è dimostrata disponibile a un confronto” – “a patto che fosse sospesa qualsiasi decisione sulla proclamazione di scioperi. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti accolgono positivamente la disponibilità di TDT a confrontarsi sull’ingiusto licenziamento notificato ai danni del delegato sindacale della Filt”.

Conclude la nota: “In conseguenza a ciò – in vista dell’incontro previsto- viene sospesa qualsiasi decisione riguardante la messa in atto di eventuali forme di protesta”.

 

LEGGI TUTTO
Concluse due importanti opere di difesa costiera nel porto di Piombino

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori