La Zim Virginia entrata nel porto di Livorno, USB: «La nave lasci subito il nostro porto»

E' la richiesta ufficiale arrivata dai lavoratori e dal presidio di protesta che da giorni anima il porto di Livorno. Confermato lo sciopero anche per le prossime ore.
Livorno pro Palestina
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

LIVORNO L’USB a Livorno fa sapere che la nave della compagnia israeliana, Zim Virginia, è entrata in porto e richiede che lasci immediatamente lo scalo.

«Mentre la Flotilla si avvicina a Gaza sotto costante minaccia dell’esercito israeliano»- si legge nella nota sindacale – «a Livorno, con un giorno e mezzo di ritardo, è appena entrata in porto la nave Zim Virginia.
Nelle società coinvolte nelle operazioni è stato proclamato sciopero, sia da USB che dalla CGIL. I lavoratori portuali non scaricheranno né caricheranno.
Proprio in questi minuti, dal gruppo Autonomo Portuali, è arrivata la segnalazione di alcuni contenitori da 10 piedi, contenenti materiale sospetto (militare) da imbarcare proprio sulla Zim.
Questa nave deve lasciare subito il nostro porto. Questa è la richiesta ufficiale che arriva dai lavoratori e dal presidio di protesta che da giorni anima il porto di Livorno. Non un chiodo verso Israele!»
USB conferma lo sciopero anche per le prossime ore.

LEGGI TUTTO
L'AdSP della Spezia rafforza la logistica tra il porto e CEPIM Interporto Parma

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori