La Zim Virginia entrata nel porto di Livorno, USB: «La nave lasci subito il nostro porto»

E' la richiesta ufficiale arrivata dai lavoratori e dal presidio di protesta che da giorni anima il porto di Livorno. Confermato lo sciopero anche per le prossime ore.
Livorno pro Palestina
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

LIVORNO L’USB a Livorno fa sapere che la nave della compagnia israeliana, Zim Virginia, è entrata in porto e richiede che lasci immediatamente lo scalo.

«Mentre la Flotilla si avvicina a Gaza sotto costante minaccia dell’esercito israeliano»- si legge nella nota sindacale – «a Livorno, con un giorno e mezzo di ritardo, è appena entrata in porto la nave Zim Virginia.
Nelle società coinvolte nelle operazioni è stato proclamato sciopero, sia da USB che dalla CGIL. I lavoratori portuali non scaricheranno né caricheranno.
Proprio in questi minuti, dal gruppo Autonomo Portuali, è arrivata la segnalazione di alcuni contenitori da 10 piedi, contenenti materiale sospetto (militare) da imbarcare proprio sulla Zim.
Questa nave deve lasciare subito il nostro porto. Questa è la richiesta ufficiale che arriva dai lavoratori e dal presidio di protesta che da giorni anima il porto di Livorno. Non un chiodo verso Israele!»
USB conferma lo sciopero anche per le prossime ore.

LEGGI TUTTO
VIDEO - Beirut, come un'apocalisse - Esplosioni concatenate partite dal porto

Confindustria Toscana Costa

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori