Incidente a bordo di una nave in rada a Venezia, tempestivo intervento della Guardia Costiera

Guardia Costiera Venezia
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

VENEZIA – Incidente a bordo di una nave ancorata in rada a Venezia. La Guardia Costiera di Venezia in collaborazione con i sanitari del 118, domenica 9 novembre in tarda mattinata, è intervenuta d’urgenza per soccorrere due marittimi a bordo di una nave panamense in rada, rimasti infortunati a seguito di un incidente avvenuto a bordo durante il lavoro. Lo ha fatto sapere la Capitaneria di Porto di Venezia in una nota.

La Sala Operativa della Guardia Costiera dopo aver ricevuto la richiesta di assistenza medica da parte del comandante della nave, ha tempestivamente organizzato il soccorso con il servizio di emergenza sanitaria del 118, che ha garantito il necessario supporto medico.
Una volta arrivati a bordo della nave i medici del 118 hanno effettuato le prime valutazioni sanitarie, disponendo il trasferimento dei due marittimi presso una struttura ospedaliera. L’operazione di “evacuazione medica urgente” dei marittimi è stata coordinata dalla Sala Operativa della Guardia Costiera in raccordo con i sanitari, i due marittimi sono stati trasferiti a bordo di una motovedetta della Guardia Costiera fino al porto di Venezia, per poi essere trasferiti presso l’Ospedale San Nicolò – Lido, dove hanno ricevuto le cure necessarie e gli ulteriori accertamenti.

L’intervento si è concluso positivamente, confermando ancora una volta l’efficace sinergia tra la Guardia Costiera e il sistema sanitario d’emergenza, a tutela della vita umana in mare.

LEGGI TUTTO
Venezia, Terminal Fusina via libera del MITE per la Darsena Sud - Raddoppio delle banchine

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori