GENOVA – La Ignazio Messina S.p.A. e il Porto dei piccoli promuovono una serata di intrattenimento teatrale e solidarietà, con rappresentazione teatrale dal titolo “Un matrimonio tira l’altro”, commedia scritta da Roberto Manuelli e portata in scena dalla Compagnia della Plancia.
L’iniziativa si svolge giovedì 19 dicembre alle ore 21,00, a Genova presso l’Auditorium del Municipio 4 Media Val Bisagno, in Via Molassana 74.
Grazie al patrocinio e al supporto finanziario del Comune di Genova – Municipio IV Media Val Bisagno, lo spettacolo sarà un’occasione speciale per unire divertimento e beneficenza. L’ingresso è a donazione libera e il ricavato sarà interamente devoluto al Porto dei piccoli, Fondazione che da anni porta il mare ai bambini in cura e alle loro famiglie, trasformandolo in uno strumento educativo e di conforto. Serata all’insegna del buonumore, che sostiene una realtà che ogni giorno si impegna a regalare sorrisi e momenti di serenità a chi affronta momenti difficili.
La rappresentazione è curata dai dipendenti della Ignazio Messina & C. S.p.A. che saliranno sul palco con passione e talento per contribuire a questa nobile causa.
Il Porto dei piccoli è un’organizzazione no-profit fondata nel 2005 dall’attuale Presidente Gloria Camurati Leonardi con l’obiettivo di migliorare le condizioni psicologiche e il benessere dei bambini e ragazzi con patologie, disabilità e fragilità socio-ambientali, nonché delle loro famiglie che opera in 7 regioni italiane e offre attività in reparti pediatrici, Case di Accoglienza, istituti scolastici, domicili e da remoto. Nell’ottobre del 2024 l’organizzazione è diventata una Fondazione.