GENOVA – Andrea La Mattina, avvocato con esperienza ventennale dello studio legale BonelliErede, professore di diritto della navigazione e titolare di cattedra alla Università degli studi di Napoli Federico II, è stato nominato dal presidente della Giunta regionale, Marco Bucci, “senior consultant per attività di consulenza strategica e giuridica nell’ambito delle politiche regionali per la Blue economy“. Lo ha annunciato in una nota la Giunta regionale.
La Mattina, già membro del comitato di gestione delAutorità di Sistema Portuale del Mar Ligure occidentale, “fornirà al presidente Bucci supporto giuridico in materia di diritto marittimo e portuale, anche al fine di definire strategie regionali per lo sviluppo sostenibile dell’economia del mare. L’incarico avrà inoltre a oggetto il supporto nel coordinamento tra Regione Liguria e gli stakeholder del settore (porti, università, imprese e altri enti locali).”
Il presidente regionale, Bucci, ha commentato: “Sono grato al professor La Mattina per aver accettato di mettere a disposizione di Regione Liguria, a titolo gratuito, la propria competenza ed esperienza. Per un settore strategico come quello della Blue Economy è fondamentale poter contare sul contributo di profili professionali di così alto livello e sono certo che la sua consulenza aiuterà Regione a raggiungere nuovi e importanti risultati”.













