PNRR e empowerment femminile, Paita: “Favorire le donne alla guida dei porti

Raffaella Paita
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

SORRENTO – ” La crescita della presenza delle donne nel settore dei Trasporti, logistica e porti – deve essere favorita, le donne hanno grandi competenze  esono bravissime, quindi anche questo deve essere un tema al centro dello sviluppo e della modernizzazione dei trasporti nei prossimi anni” (VAI AL VIDEO) – Sono queste le parole di Raffaella Paita, presidente della Commissione Trasporti alla Camera, intervenuta per Corriere marittimo a margine  della tavola rotonda sull’empowerment femminile svolta sul palco di Alis a Sorrento.

VIDEO Raffaella Paita su Pnrr e empowerment femminile –

“Bisognerebbe fare più formazione, utilizzare maggiormente la digitalizzazione” – ha aggiunto l’on. Paita sul tema delle risorse del Pnrr per il rafforzamento delle donne nei settori dei trasporti e della logistica – “Può aiutare anche nei settori a maggiore presenza maschile ad essere occupati dalle donne. Poi è necessario favorire le donne nelle istituzioni, anche alla guida dei porti. Non c’è neppure una donna presidente di Autorità portuale, c’era ma adesso non c’è più, non è un buon biglietto da visita per il nostro paese perchè le donne sono ingrado di occuparsi di infrastrutture e porti e di farlo bene quanto gli uomini e, spesso anche meglio” –
Le risorse in arrivo dal Pnrr cambieranno radicalmente questo Paese” – ha concluso Paita – ” perchè possono contribuire moltissimo per esempio per le infrastrutture, anche al sud, saranno preziose per alimentare portualità e in generale l’economia del territorio”.

Lucia Nappi

LEGGI TUTTO
Il Logistico dell'anno 2019, tutti i premiati da Assologistica

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori