CCIAA Maremma e Tirreno- EasyLog, trasporto marittimo nel futuro

Logistica Tecnologia
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

La Camera di Commercio Maremma e Tirreno, nell’ambito del progetto EasyLog offre alle imprese della logistica importanti opportunità per affrontare le sfide dell’innovazione tecnologica. Il primo webinar sarà martedì 3 novembre – Innovazione per la filiera logistica presentazione del progetto Easylog.

LIVORNO – La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, nell’ambito del progetto EasyLog, finanziato dal programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020, offre alle imprese della filiera logistica, importanti opportunità per affrontare le sfide dell’innovazione tecnologica.
Agli imprenditori interessati verranno offerti corsi di formazione gratuiti, servizi di assistenza e la possibilità di sperimentare le soluzioni ICT sviluppate durante il progetto.
I primi incontri si terranno, online, il 3 ed il 19 novembre 2020.
Vai al sito della Camera di Commercio Maremma e Tirreno e riempi il modulo per la manifestazione di interesse per partecipare alle attività del progetto EasyLog ( VAI AL SITO )

Il progetto EASYLOG
Logistica ottimizzata per i porti e lo sviluppo del trasporto multimodale – mira a migliorare la connessione dei territori e la sostenibilità delle attività portuali.
Questo progetto tende anche a sviluppare sistemi di trasporto multimodale per migliorare la connessione dei nodi secondari e terziari della zona di cooperazione transfrontaliera alle reti TEN-T. Ha una durata di 30 mesi a partire dal luglio 2018.

Questi obiettivi principali sono:
– Sviluppare un sistema innovativo per la gestione ottimizzata delle informazioni e dei flussi procedurali tra gli operatori della catena logistica portuale transfrontaliera per il traffico merci.
– Istituire un sistema comune di gestione intelligente del traffico transfrontaliero in grado di migliorare la catena logistica e il trasporto marittimo della zona di cooperazione e di superare i limiti della frammentazione attuale.
Il finanziamento ammonta ad un totale di €1.997.058,45 (di cui €1.697.499,67 dal Fondo europeo di sviluppo regionale FESR).
Grazie al contributo di alcuni dei maggiori esperti a livello internazionale di logistica, EasyLog svilupperà un innovativo sistema ICT per la gestione ottimizzata dei flussi informativi e procedurali fra gli operatori della filiera logistica portuale transfrontaliera.

LEGGI TUTTO
IL CORRIDOIO DEL BRENNERO PER CONNETTERE L’ITALIA

Confindustria Toscana Costa

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori