Open Day a Livorno, presentazione del percorso formativo ITS “Tecnico logistica e intermodalità”

Fortezza Vecchia
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

LIVORNO – Open Day e presentazione del percorso formativo ITS TECLOG3 “Tecnico della logistica e della intermodalià”  l’8 luglio a Livorno presso la Fortezza Vecchia, sala Ferretti, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

L’Open Day è un momento di orientamento per i partecipanti e le loro famiglie, per conoscere da vicino i soggetti promotori del progetto e le imprese partner del percorso.  Infatti l’iniziativa è rivolta a diplomati e laureati, alle loro famiglie, ai dirigenti e docenti scolastici, nonché alle imprese del cluster marittimo, portuale e logistico, con l’obiettivo di illustrare il programma didattico, i termini di iscrizione e le modalità di partecipazione al corso, che prenderà avvio nel mese di ottobre 2025.

Il percorso formativo, della durata biennale, è cofinanziato dalla Regione Toscana nell’ambito della Programmazione POR FSE+ 2021-2027 e promosso dalla Fondazione ISYL – Italian Super Yacht Life, in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.

“Il percorso ITS TECLOG3 nasce dalle esigenze manifestate dalle imprese del cluster marittimo, portuale e logistico,” – ha dichiarato il dirigente dell’area formazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Claudio Capuano -
“L’esperienza del precedente corso ITS TECLOG, attualmente in fase di completamento, si sta dimostrando estremamente positiva: molti allievi hanno già ricevuto proposte di inserimento lavorativo al termine dello stage curriculare, e le imprese coinvolte si dichiarano molto soddisfatte dei risultati raggiunti e delle competenze acquisite dai partecipanti.”

Il corso è rivolto a 25 giovani fino a 35 anni diplomati e laureati interessati a intraprendere un percorso tecnico-specialistico altamente professionalizzante, finalizzato a favorire l’inserimento qualificato nel mondo del lavoro in un settore strategico per l’economia del territorio.

LEGGI TUTTO
Sostenibilità e Blue Economy - Protocollo siglato tra CNR, Enel e Garbage Service

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori