Innovazione e sostenibilità: Accordo Polo Tecnologico Magona e Confindustria Toscana Centro Costa

LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Livorno– Rafforzare il trasferimento di competenze e servizi ad alto contenuto tecnologico a beneficio delle imprese del territorio, è questo il contenuto della convenzione,sottoscritta lunedì 19 gennaio, tra il Consorzio Polo Tecnologico Magona e Confindustria Toscana Centro e Costa.

L’accordo è stato firmato alla presenza del presidente del Consorzio Polo Tecnologico Magona, Luciano dell’Olmo, il presidente della Delegazione di Livorno di Confindustria Toscana Centro e Costa, Piero Neri, il presidente della Sezione Chimica dell’associazione Nicolas Dugenetay, e il dirigente di Confindustria Toscana Centro e Costa, Eugenio Fiore.

«La sottoscrizione di questa convenzione rappresenta un passo concreto per mettere a sistema competenze e strumenti che possono fare la differenza nei percorsi di innovazione delle nostre aziendeha dichiarato Piero Neri –. Vogliamo accompagnare le imprese nella doppia transizione digitale ed ecologica, facilitando l’accesso a know-how specializzati, laboratori, servizi avanzati e opportunità di collaborazione. È un’alleanza che rafforza la competitività del territorio e crea le condizioni per generare nuova progettualità, soprattutto nell’ambito della sostenibilità e della sicurezza, attrarre investimenti e trattenere talenti in Toscana».

Con il coinvolgimento di Confindustria Servizi Centro e Costa Srl, società di servizi di Confindustria Toscana Centro e Costa, «verranno definiti – ha aggiunto Eugenio Fiore – i successivi accordi e le convenzioni operative riservate alle aziende associate, relative alla fornitura di servizi on demand di maggiore interesse».

L’accordo mira a promuovere le competenze e le attività del Consorzio Polo Tecnologico Magona attraverso uno scambio strutturato di conoscenze ed esperienze con le imprese aderenti a Confindustria, favorendo l’avvio di iniziative innovative e col

LEGGI TUTTO
Livorno, in arrivo al terminal Lorenzini la più grande gru semovente d'Europa

Confindustria Toscana Costa

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori