Fincantieri vara la nave da crociera Discovery Princess, gruppo Carnival

Discovery
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

A Monfalcone presso lo stabilimento Fincantieri si è svolto il varo della nave da crociera Discovery Princess, la sesta unità della classe “Royal” costruita per la compagnia Princess Cruises, brand del gruppo statunitense Carnival Corporation. Per la nave è previsto l’inizio della fase degli allestimenti degli interni che porterà alla sua consegna nel 2022.

Come le gemelle Royal Princess, Regal Princess, Majestic Princess, Sky Princess ed Enchanted Princess, costruite e consegnate sempre dal cantiere navale di Monfalcone a partire dal 2013, la nuova unità avrà una stazza lorda di 145.000 tonnellate.

“La nave, al pari delle unità gemelle, rappresenterà un nuovo punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per il lay-out innovativo, le elevatissime performance e l’alta qualità di soluzioni tecniche navali d’avanguardia e sarà la migliore prova che innovazione e cura del rapporto con il cliente sono leve imprescindibili per affermare la propria leadership sul mercato e consolidare ulteriormente la storica partnership di Fincantieri con il gruppo Carnival Corporation, primo operatore al mondo del settore crocieristico”.

LEGGI TUTTO
Siglata un'intesa commerciale tra Costa Crociere e la newco ITA

PSA Italy

Convegno

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar

Let Expo 2025