Fincantieri vara la nave da crociera Discovery Princess, gruppo Carnival

Discovery
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

A Monfalcone presso lo stabilimento Fincantieri si è svolto il varo della nave da crociera Discovery Princess, la sesta unità della classe “Royal” costruita per la compagnia Princess Cruises, brand del gruppo statunitense Carnival Corporation. Per la nave è previsto l’inizio della fase degli allestimenti degli interni che porterà alla sua consegna nel 2022.

Come le gemelle Royal Princess, Regal Princess, Majestic Princess, Sky Princess ed Enchanted Princess, costruite e consegnate sempre dal cantiere navale di Monfalcone a partire dal 2013, la nuova unità avrà una stazza lorda di 145.000 tonnellate.

“La nave, al pari delle unità gemelle, rappresenterà un nuovo punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per il lay-out innovativo, le elevatissime performance e l’alta qualità di soluzioni tecniche navali d’avanguardia e sarà la migliore prova che innovazione e cura del rapporto con il cliente sono leve imprescindibili per affermare la propria leadership sul mercato e consolidare ulteriormente la storica partnership di Fincantieri con il gruppo Carnival Corporation, primo operatore al mondo del settore crocieristico”.

LEGGI TUTTO
Grimaldi, battesimo in Cina per "Grande Shanghai" prima car carrier ammonia ready

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori