Livorno– Rafforzare il trasferimento di competenze e servizi ad alto contenuto tecnologico a beneficio delle imprese del territorio, è questo il contenuto della convenzione,sottoscritta lunedì 19 gennaio, tra il Consorzio Polo Tecnologico Magona e Confindustria Toscana Centro e Costa.
L’accordo è stato firmato alla presenza del presidente del Consorzio Polo Tecnologico Magona, Luciano dell’Olmo, il presidente della Delegazione di Livorno di Confindustria Toscana Centro e Costa, Piero Neri, il presidente della Sezione Chimica dell’associazione Nicolas Dugenetay, e il dirigente di Confindustria Toscana Centro e Costa, Eugenio Fiore.
«La sottoscrizione di questa convenzione rappresenta un passo concreto per mettere a sistema competenze e strumenti che possono fare la differenza nei percorsi di innovazione delle nostre aziende – ha dichiarato Piero Neri –. Vogliamo accompagnare le imprese nella doppia transizione digitale ed ecologica, facilitando l’accesso a know-how specializzati, laboratori, servizi avanzati e opportunità di collaborazione. È un’alleanza che rafforza la competitività del territorio e crea le condizioni per generare nuova progettualità, soprattutto nell’ambito della sostenibilità e della sicurezza, attrarre investimenti e trattenere talenti in Toscana».
Con il coinvolgimento di Confindustria Servizi Centro e Costa Srl, società di servizi di Confindustria Toscana Centro e Costa, «verranno definiti – ha aggiunto Eugenio Fiore – i successivi accordi e le convenzioni operative riservate alle aziende associate, relative alla fornitura di servizi on demand di maggiore interesse».
L’accordo mira a promuovere le competenze e le attività del Consorzio Polo Tecnologico Magona attraverso uno scambio strutturato di conoscenze ed esperienze con le imprese aderenti a Confindustria, favorendo l’avvio di iniziative innovative e col














