FHP Transped, operativa la nuova gru ibrida ESP.7, primato tecnologico e green per Venezia

gru ESP.7
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

VENEZIA – E’ operativa al terminal FHP Transped di Venezia la nuova gru portuale semovente Konecranes Gottwald ESP.7 , prima gru ibrida installata nello scalo veneziano, un primato tecnologico che rafforza il posizionamento di FHP Group nel segmento dei traffici break bulk e delle rinfuse industriali ad alto valore aggiunto, confermando la strategia di FHP Group negli investimenti green.

La nuova ESP.7 é in grado di movimentare oltre 650 mila di tonnellate di acciaio l’anno, per una capacità di sollevamento di 125 tonnellate e un raggio di lavoro di 51 metri, coniugando potenza e rispetto ambientale al fine di garantire la gestione di carichi senza necessità di riposizionamento.
È la prima gru ibrida dello scalo veneziano e per questo rappresenta un primato tecnologico per il territorio, oltre che per FHP Group che rafforza la propria leadership per tutte le tipologie di carico movimentate dai terminals break bulk.

L’impianto dal punto di vista energetico è dotato  di un sistema intelligente di recupero dell’energia prodotta in fase di frenata,  riutilizzandola per i sollevamenti successivi. Un sistema che, oltre a ridurre il carico sul motore diesel, va a ridurre sensibilmente anche i consumi e le emissioni con una maggiore velocità nelle operazioni di sbarco delle merci.
Il terminal inoltre viene potenziato dall’ingresso di nuovi mezzi orizzontali ad alta efficienza che supportano le prestazioni della gru. Inoltre i nuovi carrelli elevatori, dotati di sistema anticollisione “Brigade”, elevano gli standard di sicurezza e comfort per gli operatori e permette all’intera infrastruttura di esprimere la sua massima capacità operativa in un ciclo logistico perfettamente integrato.

Tecnologie che permettono al terminal FHP Transped di consolidare il proprio ruolo operativo, confermandosi come di infrastruttura moderna e integrata, in grado di rispondere alle esigenze di un ciclo logistico sempre più efficiente, sicuro e sostenibile.

LEGGI TUTTO
Ancona, l'Authority completa le nomine del Comitato di gestione

gru ESP.7

gru ESP.7

Confindustria Toscana Costa

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori