Si gettano in mare per evitare i controlli, ritrovati senza vita i due uomini dispersi nel porto di Livorno

Guardia Costiera
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

LIVORNO – Purtroppo sono terminate le ricerche, stamani sono stati rinvenuti senza vita i corpi dei due nordafricani dispersi in mare dal 30 ottobre scorso, nel porto di Livorno nel tratto tra la Darsena Toscana e il Canale Industriale. I due giovani  si erano gettati in mare dalla nave cargo Stena Shipper, battente bandiera danese, nel tentativo di sfuggire ai controlli ed al probabile rimpatrio.

I sommozzatori dei vigili del fuoco di Firenze hanno completato le operazioni di recupero dei due corpi. Il primo corpo è stato individuato intorno alle ore 6:30 nella Darsena Pisa dal personale dei rimorchiatori, mentre il secondo è stato ritrovato poco dopo le 10:30 nei pressi del Ponte del Magnale da personale della Capitaneria di Porto, all’interno del porto di Livorno.
Le operazioni di recupero sono state condotte in stretta collaborazione tra la Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco, sotto il coordinamento della Sala Operativa della Direzione Marittima di Livorno e con l’ausilio del nucleo SUB dei Vigili del fuoco di Firenze. Sono in corso le attività di identificazione e gli accertamenti di rito da parte delle autorità competenti.

LEGGI TUTTO
Ferrari (Assiterminal): «Dinamiche di ricambio della governance nelle AdSP, disarmante nel metodo»

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori