Napoli- Il commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Tirreno Centrale, Andrea Annunziata, si è dimesso dall’incarico con decorrenza il 7 ottobre, Dopo “quattro anni di sfide e successi, il Sud torna al centro delle strategie portuali” si legge nella lettera di ringraziamenti e saluti.
“Grazie al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini e al viceministro Edoardo Rixi per la fiducia accordatami” – scrive Annunziata – “Il lavoro fatto in questi quattro anni oltre a raggiungere importanti risultati, ha creato tutti i presupposti per delineare un roseo futuro ai porti di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia. L’approvazione del documento di programmazione strategica dell’Adsp del Mare Tirreno Centrale e i tre piani regolatori dei porti, sono strumenti indispensabili per accompagnare la crescita di questi scali.
In particolare con gli interventi finanziati dal PNRR (con alcuni cantieri chiusi in anticipo) e i lavori che stanno accompagnando la transizione ecologica , nei prossimi anni, aumenterà ancora di più la competitività dei porti del Sistema.
Come ho avuto modo di ribadire nella mia lettera di dimissioni al ministro Salvini, sono e resto a disposizione per accompagnare la transizione della nuova Governance a cominciare dal passaggio di consegne al dottor Eliseo Cuccaro a cui vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro”.













