SALERNO – Sarà completato il progetto “Porta Ovest” in corso al porto di Salerno. Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha approvato la delibera del Commissario Straordinario n. 259 del 29 luglio 2025 che prevede un assestamento e prima variazione al bilancio di previsione 2025. La variazione di bilancio ha interessato fondi per 21 milioni di euro necessari per completare l’opera, anticipati dall’Adsp ma oggetto di un protocollo d’intesa siglato con la Regione Campania che ha investito nell’opera.
Grazie all’approvazione di questo provvedimento, comunicata dal direttore generale dei Porti, Donato Liguori, riprenderanno nelle prossime settimane i lavori di Salerno Porta Ovest.
“Si ringrazia il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – ha detto il commissario straordinario Andrea Annunziata – e in particolare il ministro Matteo Savini, il vice ministro Edoardo Rixi, il senatore Antonio Iannone e l’onorevole Tullio Ferrante per la celere approvazione della variante proposta dall’AdSP del mare Tirreno Centrale che consentirà di portare a conclusione le importanti opere necessarie per migliorare la viabilità in uscita e in entrata del porto di Salerno”.













