Civitavecchia – Cambio al vertice alla Direzione marittima del Lazio – Stamani si è svolta la cerimonia del passaggio di consegne, nel porto di Civitavecchia -Forte Michelangelo alla presenza del comandante Interregionale Marittimo Centro e Capitale della Marina Militare l’ammiraglio di Divisione Fabio Agostini e del vice comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto amm. ispettore Vincenzo Leone.
Al capitano di Vascello Michele Castaldo, destinato ad assumere il Comando del 4° Reparto – Mezzi aerei, navali e terrestri del Comando Generale delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, è subentrato il capitano di Vascello Cosimo Nicastro il quale lascia l’incarico di capo Ufficio Comunicazione dello stesso Comando Generale.
Rientrano nella direzione marittima del Lazio: i 3 compartimenti marittimi di Civitavecchia, Roma-Fiumicino e Gaeta e i 16 Uffici marittimi., dislocati sul territorio regionale su 361 km di litorale di giurisdizione compresi nei 22 comuni costieri nelle Province di Viterbo, Roma e Latina.
Il capitano di Vascello Castaldo ed il capitano di Vascello Nicastro, nuovo Direttore marittimo del Lazio, hanno sottolineato che la Capitaneria continuerà ad operare al servizio della collettività con immutato impegno e senza soluzione di continuità.













