Droni russi abbattuti in Polonia per avere violato lo spazio aereo – Le dichiarazioni del premier Meloni

abbattuti droni
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Le dichiarazioni del presidente del Consiglio, Giorgia Maeloni, sull’intervento dei caccia polacchi che, stanotte, hanno abbattuto droni russi entrati più volte nello spazio aereo polacco, durante un’ondata di attacchi sull’Ucraina.

«Esprimo, a nome del Governo italiano, piena solidarietà alla Polonia per la grave e inaccettabile violazione, da parte russa, dello spazio aereo polacco e dell’Alleanza Atlantica. L’Italia continuerà a lavorare per garantire la sicurezza europea, a partire da quella ucraina, e per il raggiungimento di una pace giusta e duratura».

Le istituzioni polacche durante la notte hanno chiuso temporaneamente l’aeroporto Chopin di Varsavia e il comando operativo delle Forze armate ha dichiarato lo stato di massima allerta attivando le procedure per la protezione dello spazio aereo del Paese con il decollo di aerei polacchi e Nato contro la potenziale minaccia.

Donald Tusk, presidente del Consiglio della Polonia su X ha dichiarato: “È in corso un’operazione relativa a molteplici violazioni dello spazio aereo” – “i militari hanno utilizzato armi contro gli obiettivi” – “Sono in corso operazioni per localizzare gli oggetti abbattuti”.

LEGGI TUTTO
Livorno, cerimonia del giuramento in Accademia navale

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori