NAPOLI – Dal cinema alla cultura, dalle antiche migrazioni di inizio ‘900 alle strategie comuni di due grandi metropoli sul mare: una sottile linea rossa lega, da sempre, le città di Napoli e Los Angeles.
Anche per questo Alilauro ha accolto con estremo piacere nel Volaviamare HQ del Beverello Gene Seroka, direttore esecutivo del Porto di Los Angeles dal 2014, alla guida del più grande scalo containerizzato del Nord America, dove ha messo in campo una visione particolarmente innovativa e sostenibile, molto in linea con la filosofia Alilauro.
Il ceo della compagnia, Pino Musolino, legato a Seroka da una lunga e solida amicizia, ha a lungo dialogato con lui: “È stato una persona gentile e generosa fin dal primo giorno in cui ci siamo conosciuti e da allora è per me un grande mentore, con il, quale abbiamo ‘navigato’ attraverso le acque turbolente dei primi mesi del Covid19 affrontando i suoi impatti devastanti sulla nostra attività”.
Seroka è a Napoli in vacanza con la moglie: tra le tappe turistiche, non è dunque mancato un piacevole intermezzo per approfondire la realtà di Alilauro, per la quale ha espresso un ammirato apprezzamento.













