GENOVA – Visite istituzionali nel comprensorio portuale savonese del presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Matteo Paroli. Lo fa sapere l’ente portuale in una nota, sottolineando che tali incontri si inseriscono in un percorso di dialogo istituzionale, anche nell’ambito del comprensorio savonese, che il presidente Paroli ha iniziato dal suo insediamento.
La visita è iniziata in mattinata presso la CULP di Savona, per l’occasione il presidente Paroli ha ribadito l’attenzione dell’ente per le tematiche legate al lavoro portuale in un clima di massima collaborazione.
A seguire il presidente ha effettuato una visita ai porti di Savona e Vado Ligure, durante la quale è stato possibile verificare lo stato di avanzamento degli investimenti in corso e approfondire le prospettive di sviluppo del sistema portuale. Durante il sopralluogo è stato visitato anche l’impianto Pacorini Silocaf, il magazzino/silos dedicato allo stoccaggio e alla movimentazione del caffè a Vado Ligure, realtà strategica per la filiera logistica e commerciale del comparto agroalimentare.
La visita è proseguita con un primo incontro ufficiale con il questore di Savona, Giuseppe Mariani che ha rappresentato un’importante occasione di confronto e di rafforzamento della collaborazione con le istituzioni del territorio su temi di massima importanza quale la sicurezza in ambito portuale ed extra portuale.














