“Servizi ferroviari tra Europa e Far East – In futuro anche Trieste?” – Webinar Propeller Club Trieste

Trieste Ferrovia
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

“Servizi ferroviari tra Europa e Far East: collegamenti in crescita e nuovi servizi dalle compagnie di navigazione – In futuro anche Trieste?”- Webinar The International Propeller Club Port of Trieste oggi alle ore 18,00.

TRIESTE – Nel mese di gennaio scorso la quota dei treni merci tra Cina ed Europa ha registrato un incremento del 66% rispetto all’anno precedente con 1.165 treni.
Nel 2020 sulla tratta sono stati registrati in totale 12.400 treni merci con un aumento del 50% rispetto al 2019. E’ quanto riferito nel marzo scorso dalla testata londinese Financial Times, su dati China State Railway Group Co.
Trieste è il primo Porto italiano per traffico ferroviario e gran parte della sua concorrenza con altre strutture portuali del Nord Adriatico è dovuta proprio al sistema di trasporto intermodale, destinato ad essere migliorato anche nella sua parte infrastrutturale ferroviaria, nei prossimi anni e con importanti lavori già in corso. E’ pensabile che si possa, in futuro, offrire anche da Trieste questo collegamento ferroviario per destinazioni così lontane?

E’ l’interrogativo che lancia il webinar: “Servizi ferroviari tra Europa e Far East: collegamenti in crescita e nuovi servizi dalle compagnie di navigazione – In futuro anche Trieste?”-  Iniziativa organizzata da The International Propeller Club Port of Trieste, promossa dal presidente Fabrizio Zerbini, che si svolge oggi alle ore 18.00.

Intervengono:
Zeno D’AGOSTINO (Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale,
Federico PITTALUGA (Amministratore Delegato di MEDLOG Italia),
Nicola CAVASIN (Rail Cargo Austria – Key account Manager Servizio Eurasia)
Antonio GURRIERI (Amministratore Delegato di Alpe Adria).
Moderatore il giornalista Riccardo CORETTI.

LEGGI TUTTO
Il progetto Pharma Valley non decolla, BCube porta dal giudice le aziende farmaceutiche

 

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori