Autotrasporto – Aumenti accise diesel, Conftrasporto minaccia il fermo nazionale

Autotrasporto Tir
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Autotrasporto: il ministro all’Ambiente Sergio Costa annuncia aumenti delle accise sui diesel, Conftrasporto medita il fermo nazionale. Non bastano i dati diffusi da Osservatori scientifici che hanno valutato le emissioni di Co2 nel periodo del Lockdown in costante aumento nonostante il blocco della circolazione. “Speriamo che la ragione prevalga – afferma il vicepresidente di Conftrasporto Paolo Uggè – Se così non sarà, e la furia iconoclasta dell’esasperato ambientalismo fondato su basi non scientifiche prevarrà, alla ripresa il fermo dell’autotrasporto sarà inevitabile”.

“La categoria ha dimostrato nei momenti difficili di essere presente e disponibile – rimarca Uggè – Oggi non può accettare mortificazioni che derivano da scelte inutile ed errate. Il governo valuti bene”.
“Non siamo intenzionati a subire le conseguenze di scelte ingiustificabili assunte per fare cassa o per favorire altre produzioni a vantaggio dei ‘soliti noti’, conclude il vicepresidente di Conftrasporto-Confcommercio, alla guida della Federazione degli Autotrasportatori Italiani.

 

LEGGI TUTTO
Traffico aereo internazionale, sistema di gestione green

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori