Maersk Tankers annuncia lo spin off dell’attività digitale, settore green

Maersk Tankers
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

SINGAPORE – Maersk Tankers, la compagnia armatoriale per il comparto energetico con all’attivo 80 navi, società controllata da A.P. Moller-Holding, il colosso del settore petrolifero mondiale che trasporta prodotti petroliferi raffinati a livello globale, ha annunciato il lancio di una nuova società che si occuperà di produrre applicazioni digitali SimBunker per la riduzione delle emissioni di CO2 delle navi ottimizzando pertanto i guadagni degli armatori.

Secondo Maersk Tankers, i software SimBunker saranno in grado di determinre soluzioni ottimali per la nave durante la navigazione, come la velocità, l’acquisto del bunker e il percorso, riducendo le spese di combustibile per gli armatori, spese che possono rappresentare fino al 60% del totale del viaggio.

La digitalizzazione migliorà le prestazioni dei clienti e dei partner, trasformerà la nostra attività e contribuirà a un funzionamento più efficiente, a tutto vantaggio della sostenibilità e della redditività” ha dichiarato Christian M. Ingerslev, Amministratore delegato di Maersk Tankers – “Ciò diventa sempre più importante in questo momento in cui l’industria dello shipping deve affrontare sfide complesse poste dal cambiamento climatico e dai nuovi regolamenti normativi“.

LEGGI TUTTO
Msc ordina 10 portacontainer da 21mila teu in Cina

Confindustria Toscana Costa

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori