lorenziniterminal
grimaldi
Yachting > Katia Balducci confermata alla guida di Navigo fino al 2020

Katia Balducci confermata alla guida di Navigo fino al 2020

VIAREGGIO - Katia Balducci, imprenditrice della nautica per il Gruppo Overmarine, è stata confermata presidente di Navigo, fino al 2020. Navigo società di innovazione e sviluppo della nautica, è la maggiore rete di imprese della nautica, aggregando 150 imprese in Toscana e 30 aziende tra la Sardegna e Malta (dove sono attivi Navigo Sardegna e Navigo Malta).

Balducci in occasione del Versilia Yachting Rendez Vous dal 9 al 12 maggio, l'evento della Nautica di eccellenza che si svolge a Viareggio, è  intervenuta (VIDEO) per Corriere marittimo parlando delle tante novità che hanno contraddistinto l'edizione 2019 della manifestazione: “abbiamo creato una banchina dell’innovazione," - ha spiegato la presidente di Navigo - "dove sono i progetti realizzati come il primo catamarano per disabili” - Tutte le attività del fuori salone “per un migliore rapporto con il territorio, coinvolte anche Pietrasanta e Forte dei Marmi”.

L'assemblea dei soci di Navigo oltre alla presidenza, ha anche confermato gli altri membri del consiglio di amministrazione: Andrea Giannecchini, vicepresidente (fornitura; presidente Cna Lucca), Michela Fucile (portualità; Confartigianato), Giorgio Campini (cantieri produzione e refit), Carmelo Sgro (servizi a terra), Massimiliano Federigi (servizi in banchina), Paolo Casini (rappresentante Provincia di Lucca) e Marco Tomei (rappresentante Comune di Viareggio).

L'assemblea dei soci ha inoltre approvato il bilancio 2018 con oltre due milioni di euro di fatturato, suddivisi tra 1 milione e 440 mila euro diretti e 680 mila euro provenienti dalle attività svolte come capofila di Rete Penta, soggetto gestore del distretto tecnologico per la nautica e la portualità Toscana.

Post correlati

La Guardia Costiera di Genova ferma lo yacht “Friendship” per violazioni della sicurezza

GENOVA – Ancora una nave fermata – e siamo a quattro dall’inizio dell’anno – dalla Guardia costiera di Genova nel […]

Blue Economy, accordo Navigo e Distretto Ligure Tecnologie Marine

Balducci, presidente NAVIGO: “Unendo know-how e impegno lavoreremo a favore di un unico grande distretto della nautica che va da […]

La Germania sequestra il primo megayacht di un oligarca russo

Sequestrato il primo megayacht di proprietà di un oligarca russo, si tratta di Alisher Usmanov, uno dei 26 soci del […]


Leggi articolo precedente:
porto Livorno
A Livorno le conclusioni di Italian Port Days, in attesa di ESPO Conference

"Italian Port Days" si chiude con l’avvio dei lavori della ESPO Conference, per la prima volta in Italia. LIVORNO -...

Chiudi