d’Amico Tankers DAC, opzione d’acquisto di una nave cisterna per 31 milioni di dollari

Crimson Jade

Lussemburgo – d’Amico Tankers D.A.C., controllata operativa (Irlanda) di  d’Amico International Shipping S.A. (DIS) società specializzata nel trasporto marittimo delle navi cisterna, ha esercitato l’opzione d’acquisto su una nave cisterna “medium-range”, si tratta della MT Crimson Jade, per una portata lorda di 50 mila tonnellate, costruita nel 2017 dai cantieri giapponesi Minaminippon Shipbuilding Co., Ltd. L’operazione prevede un prezzo di acquisto di circa 31 milioni di dollari e con una consegna stimata a luglio 2024.
Ad oggi, la flotta DIS comprende 33 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 25 navi di proprietà, 5 a noleggio e 3 a noleggio a scafo nudo), con un’età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a 8,8 anni.

Carlos di Mottola, amministratore delegato di d’Amico International Shipping, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare l’esercizio dell’opzione di acquisto di DIS sulla MT Crimson Jade, una nave Eco MR, noleggiata a lungo termine da d’Amico Tankers sin dalla sua consegna nel 2017 da un prestigioso cantiere giapponese. Con questa transazione, continuiamo a perseguire il nostro obiettivo a lungo termine di possedere una flotta di product tanker giovane ed efficiente. Inoltre, grazie a questo accordo, siamo riusciti ad acquisire una nave di eccellente qualità ad un prezzo d’acquisto molto interessante, circa il 29% inferiore al suo attuale valore di mercato.”

LEGGI TUTTO
Ministeri, le attese del cluster marittimo, portuale, logistico e industriale

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC