Scalo spot nel porto di Bari per la compagnia Kalypso, gruppo Rif Line

Kalypso

BARI – Ha fatto scalo nel porto di Bari la portacontainer Songa Cheetah, di Kalypso Compagnia di Navigazione spa, neo compagnia del Gruppo di Logistica Internazionale Rif Line Italy spa,  fondata nel dicembre scorso, e che dal gennaio 2022 ha inaugurato il collegamento diretto Chattoghram (Bangladesh) – Ravenna.

La nave proveniente dal porto di Ravenna, ha effettuato a Bari uno scalo spot per sbarcare 70 contenitori e, per poi ripartire nel pomeriggio stesso. Songa Cheetah, costruita nel 2008 battente bandiera liberian, è lunga 148 metri e ha una capacità media di 1200 teu.

L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale nell’auspicare che lo scalo di Bari possa diventare da spot a programmato, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è rinforzare la sinergia con la compagnia, perché possa sceglierci per altri approdi programmati”

Bari Kalypso

 

La compagnia opera la linea diretta Bangladesh-Italia, collegando il porto di Chattoghram con Ravenna nell’Adriatico e Salerno nel Mar Tirreno. Questo rende possibile un transit time ridotto di 18/20 giorni perché non sono previsti trasbordi o tappe intermedie. La merce dal Bangladesh arriva in Italia impiegando circa la metà del tempo necessario ad una compagnia tradizionale, plus per le aziende che operano con il Bangladesh, come ad esempio le industrie del comparto tessile e dell’abbigliamento.

 

LEGGI TUTTO
Terminal Lucarelli: I dipendenti chiedono un faccia a faccia con Ceccarelli

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Laghezza

MSC