Più 10 treni merci tra Genova VTE e i terminal Rivalta Scrivia, Padova e Milano Smistamento

Genova VTE
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Il Gruppo FS Italiane e Polo Mercitalia sviluppano nuovo traffico ferroviario merci, dieci treni a settimana (per trasporto container marittimi) da e per il Porto di Genova – I nuovi servizi, sono operativi dalla scorsa settimana e gestiti per importanti clienti.

MILANO – Nuovi servizi ferroviari gestiti da il Gruppo FS Italiane e Polo Mercitalia a supporto del traffico di merce in entrata e in uscita dal porto di Genova. In tutto si tratta di dieci treni settimanali in più (per trasporto di container marittimi)  che collegano Genova VTE (Voltri Terminal Europa) verso i tre maggiori interporti del nord Italia. In dettaglio i treni settimanali di collegamento sono: sei per l’Interporto Rivalta Scrivia (per Autosped), due per l’Interporto di Padova (per Logtainer) e due per il terminal di Milano Smistamento (per Mercitalia Intermodal).

“Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno di Rete Ferroviaria Italiana e Mercitalia Rail, al lavoro da metà agosto per ripristinare la piena efficienza dell’infrastruttura ferroviaria e del traffico merci su ferro da e per Genova. ” – Scrive FS Italiane in una nota-Il potenziamento dei collegamenti ferroviari merci si inquadra fra le azioni messe in campo dal Gruppo FS Italiane per aumentare l’offerta di trasporto su ferro da e per il porto di Genova e per contribuire a ridare impulso allo sviluppo economico e sostenibile del territorio ligure.

LEGGI TUTTO
Logistica post Covid, ritorno al passato o resilienza trasformativa? - Green Logistics Intermodal Forum

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar