Il vice ministro al MIT Bignami in visita all’Interporto Vespucci

Interporto Vespucci

GUASTICCEVsita del vice ministro dei Trasporti, Galeazzo Bignami, all’Interporto Toscano Amerigo Vespucci, ieri nella sede di Guasticce. L’incontro è stata un’occasione per la società interportuale per rafforzare i rapporti istituzionali e discutere potenziali collaborazioni future, illustrando le proprie attività e guidando il rappresentante del governo attraverso le infrastrutture.

Interporto Vespucci

Il vice ministro, spiega la società interportualòe Vespucci: ” ha avuto l’opportunità di conoscere direttamente vari aspetti dell’Interporto, che si distingue come un hub logistico di prim’ordine, orientato verso l’innovazione e lo sviluppo sostenibile. Durante la visita a fianco del nostro presidente 𝗥𝗼𝗰𝗰𝗼 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗼 𝗡𝗮𝘀𝘁𝗮𝘀𝗶 e l’amministratore delegato Raffaello Cioni sono state presentate diverse strutture chiave:

– Il 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗶𝗻𝗮𝗹 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗼𝘃𝗶𝗮𝗿𝗶𝗼, che svolge un ruolo vitale nell’efficientamento della logistica e nella riduzione delle emissioni attraverso il trasporto ferroviario.
– Il 𝗖𝗢𝗟𝗗 𝘃𝗶𝗹𝗹𝗮𝗴𝗲 e il 𝗧𝗿𝘂𝗰𝗸 𝗩𝗶𝗹𝗹𝗮𝗴𝗲, che sono esempi concreti di come l’Interporto stia investendo in soluzioni specializzate per migliorare la gestione delle merci e il trasporto.
– Il 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗖𝗼𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗶, che facilita lo scambio di idee e ospita eventi cruciali per il settore.
– Gli 𝘀𝗽𝗮𝘇𝗶 𝗱𝗲𝗶 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗶 𝗶𝗻𝘀𝗲𝗱𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶, che mostrano l’espansione e la capacità di attrarre nuove imprese.

La presenza del vice ministro non solo consente di evidenziare queste iniziative, ma apre anche la strada a un dialogo costruttivo su come le politiche governative possano supportare ulteriormente l’evoluzione degli interporti in chiave di sostenibilità e innovazione tecnologica.

LEGGI TUTTO
Genova, Terminal San Giorgio ordina una nuova gru Konecranes ESP.8 per navi post Panamax

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC