GUASTICCE – Vsita del vice ministro dei Trasporti, Galeazzo Bignami, all’Interporto Toscano Amerigo Vespucci, ieri nella sede di Guasticce. L’incontro è stata un’occasione per la società interportuale per rafforzare i rapporti istituzionali e discutere potenziali collaborazioni future, illustrando le proprie attività e guidando il rappresentante del governo attraverso le infrastrutture.
Il vice ministro, spiega la società interportualòe Vespucci: ” ha avuto l’opportunità di conoscere direttamente vari aspetti dell’Interporto, che si distingue come un hub logistico di prim’ordine, orientato verso l’innovazione e lo sviluppo sostenibile. Durante la visita a fianco del nostro presidente 𝗥𝗼𝗰𝗰𝗼 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗼 𝗡𝗮𝘀𝘁𝗮𝘀𝗶 e l’amministratore delegato Raffaello Cioni sono state presentate diverse strutture chiave:
– Il 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗶𝗻𝗮𝗹 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗼𝘃𝗶𝗮𝗿𝗶𝗼, che svolge un ruolo vitale nell’efficientamento della logistica e nella riduzione delle emissioni attraverso il trasporto ferroviario.
– Il 𝗖𝗢𝗟𝗗 𝘃𝗶𝗹𝗹𝗮𝗴𝗲 e il 𝗧𝗿𝘂𝗰𝗸 𝗩𝗶𝗹𝗹𝗮𝗴𝗲, che sono esempi concreti di come l’Interporto stia investendo in soluzioni specializzate per migliorare la gestione delle merci e il trasporto.
– Il 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗖𝗼𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗶, che facilita lo scambio di idee e ospita eventi cruciali per il settore.
– Gli 𝘀𝗽𝗮𝘇𝗶 𝗱𝗲𝗶 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗶 𝗶𝗻𝘀𝗲𝗱𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶, che mostrano l’espansione e la capacità di attrarre nuove imprese.
La presenza del vice ministro non solo consente di evidenziare queste iniziative, ma apre anche la strada a un dialogo costruttivo su come le politiche governative possano supportare ulteriormente l’evoluzione degli interporti in chiave di sostenibilità e innovazione tecnologica.