lorenziniterminal
grimaldi
Focus > Tragico incidente sul lavoro all’Interporto di Bologna, muore operaio di 22 anni

Spadoni

Tragico incidente sul lavoro all'Interporto di Bologna, muore operaio di 22 anni

BOLOGNA - Un altro dramma sul lavoro, Incidente mortale sul lavoro avvenuto stamani all'Interporto di Bologna, dove un operaio di 22 anni, Yaya Yafa, ha perso la vita schiacciato tra una paratia e un camion all'interno del magazzino dove stava lavorando. L'uomo, originario della Guinea Bissau e residente a Ferrara, lavorava da tre giorni - con contratto di un'agenzia interinale - per la ditta di trasporti Metra. 

Durante le operazioni di carico-scarico merci  il giovne è rimasto schiacciato fra la ribalta del magazzino e il camion che aveva parcheggiato a ridosso. Da una prima ricostruzione dei  fatti l'incidente sarebbe stato provocato dallo spostamento di una  piattaforma mobile.

La ricostruzione della dinamica dell'incidente è all'esame dell'autorità giudiziaria che ha aperto un'indagine, con gli accertamenti delegati all'Unità operativa prevenzione e sicurezza Ambienti di Lavoro dell'Ausl di Bologna.

Il direttore generale dell'Interporto di Bologna, Sergio Crespi, si è detto "addolorato e rattristato" per  il grave incidente.

Post correlati

Porti Tirreno Meridionale e Ionio, estesa la riduzione dei canoni concessori

GIOIA TAURO – Estesa la riduzione dei canoni concessori, dovuti per l’anno 2021, al 31 luglio scorso. nei porti di […]

Green pass porti – Uniport, Barbera: Appello al senso di responsabilità del settore

Green pass: Uniport confida nella responsabilità dei lavoratori del settore portuale Roma –“Confidiamo nel supporto delle istituzioni e nella responsabilità […]

CCIAA Maremma e Tirreno, al via l’Open day per la presentazione dei bandi a sostegno delle imprese

La Camera di commercio lancia l’Open day su Facebook per presentare tutte le opportunità di sostegno alle imprese – Il […]


Leggi articolo precedente:
Enrico Giovannini
Giovannini: «Alitalia mandi presto a gara i servizi di accoglienza degli aeroporti»

ROMA - «Ad Ita è andata per ora solo il ramo d’azienda aviation, cioè la gestione dei voli, mentre l’handling,...

Chiudi