Focus > CCIAA Livorno e Agenzia delle Dogane, seminari di formazione per le imprese

CCIAA Livorno e Agenzia delle Dogane, seminari di formazione per le imprese

LIVORNO- Si rinnova l'accordo tra Camera di Commercio di Livorno e Grosseto e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per la  realizzazione di seminari di formazione e aggiornamento rivolti alle imprese. La collaborazione tra i due soggetti si ripete quindi per il terzo anno consecutivo, in virtù dell'interesse da parte del pubblico delle imprese registrato fino ad oggi.
 
Saranno tre seminari in tutto che si svolgeranno nella sede livornese della Camera di Commercio:
Giovedì 7 giugno, si svolgerà il primo incontro dal titolo "La nuova Dogana: innovazione tecnologica per coniugare la tutela e la competitività dei mercati" Durante la sessione saranno affrontate le tematiche relative alle novità e gli aggiornamenti 2018 alla luce del nuovo sportello SUDOCO (Sportello Unico Doganale e dei Controlli).

Il secondo incontro avrà luogo giovedì 27 settembre e avrà per tema OLAF: ruolo e rapporto con la Dogana italiana – Riflessi operativi sulle operazioni doganali.
Concluderà la serie mercoledì 28 novembre il seminario su Contraddittorio preventivo – Approfondimenti alla luce delle normative EU, dello Statuto dei diritti del contribuente.
 

Post correlati

Sciopero autotrasporto a Genova, nessuna revoca

GENOVA – Da domani fino al al 14 luglio entrerà in atto il fermo dell’autotrasporto nei servizi al porto di […]

Piloti di porto, Bellomo: La nostra professionalità minata dal nuovo Regolamento

ROMA – Primo duro colpo allo status-quo del pilota. Bellomo: «Sulle Linee guida terremo la barra dritta» I timori dell’Unione Piloti […]

Federagenti conferma alla presidenza Gian Enzo Duci

Porto Cervo – L’assemblea annua di Federagenti, la federazione tra le associazioni degli agenti e mediatori marittimi italiani, che si […]


Leggi articolo precedente:
Sciopero aeroporti di Pisa e Firenze venerdì 13

FIRENZE – Per la giornata di venedì 13 aprile è stato proclamato lo sciopero del personale degli aeroporti di Pisa e...

Chiudi